Il corso mira a fornire le competenze specialistiche e le capacità tecniche e metodologiche necessarie per proporsi come tecnici qualificati in Europrogettazione, in particolare nei settori della Green Economy e dell’Ambiente.

DESTINATARI E REQUISITI
20 partecipanti con i seguenti requisiti:

  • età superiore a 18 anni;
  • residenti o domiciliati nella Regione Marche da almeno 6 mesi;
  • disoccupati/inoccupati o occupati;
  • in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale di Tecnico (Dlg. 226 17/05/05 art. 20 c. 1 l. c.). E’ consentito l’accesso anche a coloro che, pur essendo sprovvisti di tali titoli, dimostrino il possesso di adeguate competenze linguistiche e logico-matematiche essenziali per l’accesso a un canale di istruzione e formazione di livello post-secondario.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È COMPLETAMENTE GRATUITA

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO 800 ore: 512 ore di formazione in aula, 280 ore di stage in azienda, 8 ore esame finale.

Inizio corso: aprile 2017 – Fine corso: febbraio 2018

ESAME FINALE E TITOLO RILASCIATO
Gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo e che avranno superato l’esame finale di idoneità conseguiranno un certificato IFTS rilasciato dalla Regione Marche e valido sul territorio nazionale ed europeo.

Verranno inoltre riconosciuti 12 crediti formativi universitari (CFU) validi per un periodo di tre anni dalla conclusione del corso e spendibili nel corso di laurea in Scienze Giuridiche Applicate (classe L14) dell’Università degli studi di Macerata (Analisi e Valutazione d’Impresa 3 CFU, Diritto dell’Unione europea 3 CFU, Stage 5 CFU e 1 CFU per attività a scelta dello studente).

INFORMAZIONI
Claudio Carlone – Tel. 0731 215564 – email c.carlone@eurocentro.eu
Antonella Bettoni – Tel. 0733 2584336 – email antonella.bettoni@unimc.it

Condividi la pagina